giovedì 4 ottobre 2012

Mensa e trasporti: work in progress...

Cari "colleghi genitori", l'ufficio per i Servizi scolastici e il Diritto allo studio del Comune di Gubbio mi informa che il caricamento su computer delle domande di iscrizione ai servizi scolastici comunali (mensa e trasporto) e delle relative autocertificazioni Isee è praticamente finito. Presto dovrebbero metterci a disposizione i risultati aggregati, in modo da poter valutare il quadro d'insieme che esce fuori da questi dati.
Potremmo decidere di fissare un'assemblea dei genitori appena avremo queste informazioni, che permettono all'amministrazione comunale (e anche a noi) di fare qualche valutazione e - magari - nuove proposte sulle tariffe.
Personalmente rimango dell'idea che sia più "produttivo" concentrarci sulle tariffe che potremo proporre dal primo gennaio 2013, piuttosto che fare "barricate" per questi tre mesi fino al 31 dicembre 2012. Ma - ripeto, come scritto ampiamente nel post precedente del blog - questa è una mia personalissima idea su cui vorrei aprire un dibattito quando magari ci vediamo di persona in assemblea.
Intanto, dopo l'ordine del giorno presentato a settembre dalla lista civica "Gubbio Partecipa" di Carlo Pierotti, c'è da registrare un altro documento presentato ieri da un consigliere comunale. Si tratta di Stefano Ceccarelli di Sel (Sinistra ecologia e libertà) che, oltre a far parte della maggioranza che sostiene il sindaco Guerrini e anche un componente del consiglio del primo circolo didattico. Coerente con ciò che ha affermato nelle varie riunioni di Consiglio comunale e commissioni consiliari, con una mozione Ceccarelli chiede il "rinvio dell'attivazione del nuovo sistema tariffario di mensa e trasporti".

Chi è interessato a leggere il documento, può scaricarlo CLICCANDO QUI.

Vi invito ancora una volta a compilare (chi non l'avesse ancora fatto, ovviamente) il sondaggio di cui trovate anche il link qui sopra, nell'intestazione del blog.
Fatemi sapere se ritenete utile vederci in assemblea per decidere come procedere. Un caro saluto a tutti, specie a chi porta il nome di Francesco e Francesca. Ciao.

dan

Nessun commento:

Posta un commento