martedì 25 settembre 2012

Proposta: sospendiamo lo "sciopero dalla mensa" da domattina

(25 settembre 2012) - Come scrivevo nel post precedente, con il resoconto dell'incontro Guerrini-genitori (che vi invito a leggere attentamente), l'amministrazione comunale ha fatto una serie di proposte che andranno approfondite e rese operative entro massimo una ventina di giorni (secondo quando assicurato dal sindaco). 
In questa fase, dopo una veloce consultazione con altri genitori presenti alla riunione, riteniamo inutile (e dannoso quasi solo per noi famiglie) continuare la protesta dello "sciopero dalla mensa". Certo, per il momento - come si vede già dai commenti sotto - non ci sono "grossi spiragli" ma solo promesse e garanzie che si farà meglio dall'inizio del 2013. Vediamo...
Direi di riconvocare un incontro di famiglie e genitori appena avremo un quadro più nitido e soprattutto concreto delle proposte dell'amministrazione, tradotte in "soldoni". Aspettiamo qualche giorno per vedere anche come va il lavoro nelle commissioni consiliari. Attendo anche da voi qualche proposta operativa, quando lo riterrete utile.
Dunque, direi di sospendere per il momento l'astensione dal servizio mensa, a cominciare da domani mattina. Ognuno torna a regolarsi come ritiene opportuno e il fatto che qualche bambino non sarà comunque a mensa, perché i genitori non ce la fanno a pagare è già una piccola sconfitta per tutti. Speriamo che qualche spiraglio ulteriore, grosso o piccolo, si possa aprire nel giro di qualche settimana o di pochi mesi.
Per quello che mi riguarda, farò comunque di tutto per tenervi aggiornati, anche con questa piccola "bacheca internettiana". Già domani sera conto di darvi conto dei lavori delle commissioni congiunte. Se riesco, anche in tempo reale durante la riunione stessa.

Grazie a tutti e a presto. 

dan


Nessun commento:

Posta un commento